Project finance da €40,3 milioni per gli ospedali di Nuoro e provincia
Pubblicato il: 1/19/2015
Siglato l'accordo per il finanziamento in project financing per la ristrutturazione ed il completamento dei Presidi Ospedalieri San Francesco e Zonchello di Nuoro, San Camillo di Sorgono e dei Presidi Sanitari Distrettuali di Macomer e Siniscola, per un valore complessivo di Euro 40.300.000.
Lo Studio Legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito le banche finanziatrici, Banca IMI S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A., in relazione alla negoziazione e predisposizione dei contratti di finanziamento e alla relativa documentazione finanziaria, con un team guidato dal partner Ottaviano Sanseverino e composto dal counsel Maria Panetta per gli aspetti finanziari, dal senior associate Miriam Loizzi, per gli aspetti societari ed amministrativi e dal senior associate Luciano Bonito Oliva, per gli aspetti fiscali.
Lo Studio Legale Grassi ha assistito la società Polo Sanitario Sardegna Centrale Società di Progetto S.p.A.., titolare della concessione per i lavori di ristrutturazione e completamento dei summenzionati presidi ospedalieri aziendali, con un team guidato dall'avvocato Maria Teresa Grassi.
Legance – Avvocati Associati ha assistito Cofely Italia S.p.A., in qualità di socio di maggioranza della società di progetto, con un team guidato dal partner Rosella Antonucci e composto dal managing associate Giovanni Scirocco e dall'associate Caterina Sitra.