Baxter vince la gara per le forniture medicali all'Ulss Alto Vicentino
Pubblicato il: 2/17/2015
Vicenza. Il Tar Veneto ha accolto il ricorso di Baxter spa contro il provvedimento dell’ Azienda Ulss N. 4 Alto Vicentino che aveva assegnato la gara per la fornitura di fornitura di emostatici e dispositivi per chirurgia e chirurgia mini-invasiva alla società Johnson&Johnson Medical Spa.
Baxter spa è assistita dal prof. avvocato Giorgio Orsoni partner dello studio legale Benvenuti in Venezia, dal prof. avvocato Mario Sanino e dall’avvocato Riccardo Arbib, partner dello studio legale Sanino in Roma, l’Azienda Ulss N. 4 Alto Vicentino è rappresentato dall'avvocato Mario Calgaro, partner dell’omonimo studio legale in Thiene, Johnson & Johnson Medical Spa è difesa dall’avvocato Mario Zoppellari partner dell’omonimo studio legale in Bologna e dall’avvocato Alfredo Bianchini partner dello studio legale Bianchini Busetto Munari in Venezia.
Baxter spa ha richiesto al Tar Veneto l’annullamento della deliberazione del Direttore Generale della ULSS 4 Alto Vicentino che aveva assegnato la fornitura di "emostatici e colle chirurgiche" a Johnson&Johnson Medical Spa. L’udienza pubblica si è tenuta il 10 dicembre 2014 presso il Tar Venezia che accogliendo il ricorso ha sentenziato l’annullamento del provvedimento di assegnazione della gara a Johnson&Johnson Medical Spa e dichiarato inefficace il contratto stipulato con l'azienda sanitaria, aggiudicando la gara a Baxter spa.