Gruppo Arches Ideis, dopo Euroholz fallisce Spav prefabbricati
Pubblicato il: 3/10/2015
Martignacco (Udine). Dichiarato il fallimento di Spav prefabbricati da parte del Tribunale di Udine che ha nominato curatore il dottore commercialista Giuliano Bianco, partner dello studio Bianco in Udine e giudice delegato il dott. Andrea Zuliani.
L'udienza di esame dello stato passivo si terrà il 7 luglio prossimo. La domanda di fallimento era stata presentata dalla società Ati spa con l'avvocato Silvia Barbisan, partner dell'omonimo studio legale in Treviso, mentre Spav prefabbricati spa, in persona dell'amministratore unico è rappresentata dall'avvocato Emanuele Urso (in foto), partner dello studio legale Finpro commercialisti e avvocati associati in Udine.
Spav prefabbricati spa è una società del Gruppo Arches Ideas, attiva dal 1960 e - si legge dal sito - ha all'attivo oltre 2.000 edifici di diversa destinazione, con l’impiego di componenti prefabbricati in calcestruzzo armato vibrato ed in cemento armato precompresso, realizzati con impianti di produzione fissi e mobili. Lo stabilimento fisso di Martignacco (Udine), sorge su un’area di 125.000 mq, consta di tre reparti di produzione dalla superficie coperta di circa 30.000 mq ed ha una capacità produttiva annua di 90.000 mc di calcestruzzo. Gli stabilimenti Spav producono componenti prefabbricate ad elevata tecnologia ed alto grado di standardizzazione per l’edilizia industriale, commerciale, civile, sportiva, infrastrutturale, sociale e logistica.
Un'altra società del Gruppo Archès Ideis, la Euroholz di Villa Santina (Udine) era stata dichiarata fallita nel 2013 dal Tribunale di Tolmezzo che aveva nominato curatore Federico Dorotea, ragioniere commercialista partner dell'omonimo studio in Tolmezzo e giudice delegato il dott. Lorenzo Massarelli. Le istanze di fallimento di Euroholz, all'epoca già in liquidazione, erano state presentate da Umberto Zaninotti con gli avvocati Adriano Virgilio, David Leonardi e Daniele Pezzetta, partner dello studioo legale Virgilio, Leonardi, Pezzetta in Udine; da LM Serramenti srl con l'avvocato Luigi Maschio dello studio legale Maschio in Conegliano Veneto e l'avvocato Giovanni Domenico Quaglia, partner dell'omonimo studio legale in Tolmezzo; dalla società austriaca Planegger Holz Gmbh con gli l'avvocato Helmut Richard Clementi senior partner dello studio legale Egger in Bolzano e l'avvocato Giovanni Domenico Quaglia in Tolmezzo; da Nordtex srl con l'avvocato Marco Butto dello studio legale Butto-Donato in Udine e dagli avvocati Andrea e Pier Giorgio Mocerino dell'omonimo studio legal in Oderzo; da Patt spa del Gruppo Fantoni con l'avvocato Francesco Paolo Mansi dello studio legale Mansi in Udine.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Giuliano Bianco - Bianco Giuliano
Marco Butto - Butto Donato
Federico Dorotea - Dorotea Federico
Helmut Richard Clementi - Egger e partner
Emanuele Urso - Finpro Commercialisti e Avvocati Associati
Francesco Paolo Mansi - Mansi
Luigi Maschio - Maschio Luigi
Pier Giorgio Mocerino - Mocerino
Andrea Mocerino - Mocerino
Giovanni Domenico Quaglia - Quaglia SLQ
David Leonardi - Virgilio Leonardi Pezzetta
Daniele Pezzetta - Virgilio Leonardi Pezzetta
Adriano Virgilio - Virgilio Leonardi Pezzetta