Le fonti San Bernardo di Garessio ed Ormea passano al Gruppo Montecristo
Pubblicato il: 5/22/2015
Il Gruppo Montecristo, assistito dallo Studio Legale GVP&Associati, ha acquisito dal gruppo Sanpellegrino-Nestlè, assistito da Lombardi Molinari Segni, le fonti San Bernardo di Garessio ed Ormea.
L'operazione, che porta a compimento la strategia di espansione del Gruppo Montecristo nel settore del beverage, ha riportato in Italia un'azienda leader fortemente radicata nel territorio e nella storia del nostro Paese, che ha in passato saputo competere anche in ambito internazionale con i maggiori player del mercato di riferimento.
Dopo 17 anni di permanenza nel gruppo Sanpellegrino, di proprietà della Nestlè, l’acqua San Bernardo torna a imprenditori italiani.
Nel quadro dell’operazione è stato previsto il ricorso a un finanziamento bancario concesso da UniCredit, assistita dallo studio Pedersoli e Associati con un team guidato dal socio Alessandro Fosco Fagotto e dall'associate Edoardo Galeotti.
Il Gruppo Montecristo è stato assistito nell'operazione dall'Avv. Lorenzo Zirilli, dello Studio Legale GVP&Associati.
Lo studio Lombardi Molinari Segni ha affiancato il gruppo Sanpellegrino-Nestlè nella cessione con un team composto da Beatrice Neri e Adriana Calvaruso.

