Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

RE/MAX Italia entra in WIKIRE, la start-up degli agenti immobiliari


Pubblicato il: 9/28/2015

Un team dello studio MCM Avvocati ha assistito RE/MAX Italia nella definizione degli accordi di partnership con WIKIRE, start-up innovativa titolare di una piattaforma online dedicata agli agenti immobiliari, che vanta la collaborazione di player come Gabetti, Professionecasa e Grimaldi.

Con l'operazione, RE/MAX entra nel capitale sociale di WIKIRE e sarà coinvolta direttamente nella gestione e nella crescita dell'impresa.

Grazie anche all'ingresso di RE/MAX - già leader del settore del franchising immobiliare con sede in USA e che, in Italia, attualmente vanta una rete di circa 220 agenzie affiliate e oltre 1.400 consulenti immobiliari – il portale WIKIRE può già vantare oltre 2.000 agenzie inserite nel proprio database, con l'obiettivo di diventare la più gande piattaforma online del mercato immobiliare.

Il progetto inoltre prevede anche una campagna di equity fundraising rivolta agli agenti immobiliari, per renderli partecipi dell’iniziativa non solo come clienti, ma come veri e propri soci di un progetto di sistema. WIKIRE ha l’obiettivo di incrementare il matching fra domanda e offerta tramite WIKIRE.it, il sistema “social” di multiple listing service (MLS) in cui gli agenti immobiliari possono scegliere con chi, fra colleghi, condividere i propri incarichi e portafoglio creando efficaci e proficue collaborazioni.

RE/MAX Italia è stata assistita dall'avvocato Lorenzo Mosso, partner di MCM Avvocati, mentre WIKIRE è stata assistita dall'Avv. Cristiano Meroni.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi