Intertek acquisisce Food International Trust, FIT-Italia
Pubblicato il: 1/18/2016
MM & Associati ha assistito nella negoziazione e per la parte fiscale Giovanni Di Falco e Paola Robiolio Varale, soci di FIT Italia Srl, nell’operazione di cessione delle quote a Intertek Holdings Italia Srl.
FIT-Italia è stata la prima azienda italiana accreditata per il programma IFS Food Store, un’iniziativa sviluppata dalla GDO alimentare e riconosciuta dal Global Food Safety Initiative (GFSI) per aiutare la grande distribuzione attraverso standard per le ispezioni accettati a livello globale.
Intertek è una tra le principali aziende leader a livello mondiale nelle soluzioni di qualità. Tramite servizi di audit ed ispezioni, test, supporto regolatorio e formazione, certificazioni e verifiche della qualità, Intertek assiste i clienti nello sviluppo di prodotti, processi ed asset a valore aggiunto. Con un network di oltre 1.000 laboratori ed uffici, con più di 38.000 dipendenti in oltre 100 paesi, Intertek supporta il successo delle aziende nei mercati globali. Intertek aiuta i propri clienti a rispondere adeguatamente alle aspettative di sicurezza, sostenibilità, performance, integrità e desiderabilità degli utilizzatori finali in ogni mercato del mondo.
MM & Associati ha agito nell'operazione con un team composto dai partner Fabio Massimo Micaludi, Luca Damiani e Enrico Muscato.
Lo Studio Legale Associato Zaninetti & Polesel ha assistito i venditori nell'operazione con un team formato dai soci Fabio Zaninetti e Silvia Polesel.