Il Fondo Pioneer Progetto Italia sottoscrive il minibond emesso da Tecnocap Spa
Pubblicato il: 2/11/2016
La società Tecnocap Spa, attiva nel settore delle chiusure metalliche, ha completato l'emissione di un minibond da 4 milioni di euro, sottoscritto da Pioneer Progetto Italia, fondo mobiliare chiuso gestito da Pioneer Investments.
L’emissione dei titoli obbligazionari ha la finalità di sostenere il gruppo industriale nel suo percorso di crescita all’estero e in determinati segmenti di mercato.
Il prestito obbligazionario è di tipo secured ha un importo di 4 milioni di euro, una durata di 6 anni e una cedola annuale fissa del 6,375%.
Guidato dal ceo Michelangelo Morlicchio, Tecnocap è il primo gruppo italiano e il terzo al mondo, per volumi di produzione, di capsule in metallo destinate al settore alimentare, con oltre 3,3 miliardi di unità vendute nel 2014, ed un fatturato pari a 116,9 milioni di euro.
Eidos Partners ha agito in qualità di sole advisor del Fondo Pioneer Progetto Italia, mentre Galante e Associati Studio Legale ha fornito assistenza per i profili legali dell'operazione.
Shearman & Sterling LLP e Cbsl & Partners hanno assistito Tecnocap nell'emissione del minibond.
Lo Studio Cbsl & Partner ha effettuato la due diligence legale della società con un team formato dagli avvocati Carmine Buoninconti, Luigi Cesaro, Valentina Arruzzo e Carmine Cesaro.
A quanto risulta alla redazione, lo Studio Shearman & Sterling ha assistito Tecnocap nell'operazione con un team formato dal Partner Fabio Fauceglia e dal Counsel Tommaso Tosi.

