Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Ardian acquisisce la maggioranza di F2A, società di servizi integrati per le risorse umane


Pubblicato il: 2/15/2016

Ardian ha siglato un accordo con Argos Soditic per l’acquisizione di una quota di F2A, azienda italiana attiva nei servizi integrati nel campo delle risorse umane e dell’amministrazione.

L'operatore di private equity ed il management deterranno il 100% di F2A.
Nato nel 2006 dall’integrazione di Fis e Antex, F2A annovera circa 1.500 clienti, un fatturato di 50 milioni di euro, otto uffici in Italia e 650 professionisti.
Ardian supporterà il management nella sua strategia di espansione, rafforzando l’attuale copertura commerciale in Italia per trovare nuovi potenziali clienti e aiutando il Gruppo ad individuare opportunità di sviluppo per consolidare il mercato, attualmente al quanto frammentato.

Ardian è stato assistito nell'acquisizione dallo Studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners, per i profili corporate, con un team formato da Stefano Catenacci, Michele Ventura e Maria Persichetti, mentre per gli aspetti finance hanno fornito assistenza Gaetano Carrello ed Edoardo Pecorario. Gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati gestiti da CBA Studio Legale e Tributario con un team composto da Diego De Francesco e Luca Pangrazzi.

Argos Soditic è stata affiancata dallo studio LCA con il socio Giovanni Carcaterra e SASPI/Crowe-Horwath con Alessandro Mulinacci e Francesco Marenzi. Per i profili tax hanno agito TFP Studio Associato con Sergio Sottocasa e SASPI/Crowe-Horwath con GianPaolo Giannini.