Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Worgas Bruciatori Srl entra a far parte del gruppo statunitense Beckett Gas Inc.


Pubblicato il: 2/23/2016

La statunitense Beckett Gas Inc., leader nel mercato dei bruciatori gas, ha siglato un accordo per l'acquisizione da parte di Beckett Gas International, Ltd della Worgas Bruciatori S.r.l., società che opera nel medesimo settore di mercato in Italia, UK e Nord America, attraverso le sue controllate Worgas Burners Limited (UK) e Worgas, Inc. (US).

Con questa acquisizione, Worgas porta a Beckett Gas cinquant'anni di esperienza nella tecnologia dei bruciatori avanzati per la realizzazione di prodotti ad alta efficienza e basse emissioni e un portafoglio clienti mondiale.
La partnership tra le società offrirà servizi a clienti a partire dalle cinque sedi produttive e dai laboratori avanzati che operano nella combustione del gas negli Stati Uniti, in Italia e in Inghilterra.
Beckett Gas, Inc., costituita nel 1988, è una delle società della Famiglia Beckett fondata da Reginald W. Beckett nel 1937.
I soci venditori di Worgas Bruciatori Srl, società fondata nel 1965 da Renzo Vecchi e Giuseppe Fogliani che progetta e produce sistemi di combustione in partnership con i più rinomati marchi a livello mondiale, sono stati assistiti dallo Studio Nascimbene &Partners, con il partner Michele Nascimbene.
Beckett Gas Inc. è stata assistita nell'acquisizione da Carnelutti Studio Legale Associato, con un team formato dei soci Luca Arnaboldi, Alberto Rittatore Vonwiller e Alexia Falco.