Il Policlinico Rossi e l'Ospedale Civile Maggiore di Verona ottengono 50 milioni di finanziamento per i lavori di ampliamento e ristrutturazione
Pubblicato il: 3/3/2016
Siglato il closing al finanziamento in project financing per l'intervento di ampliamento e di ristrutturazione dell'Ospedale Policlinico "Giambattista Rossi" di Borgo Roma e dell'Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento, a Verona, per un valore complessivo di oltre 50 milioni di euro.
Lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito le banche finanziatrici, Unicredit e MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.a. (MPSCS), in relazione alla negoziazione e predisposizione dei contratti di finanziamento e alla relativa documentazione finanziaria, con un team guidato dal partner Ottaviano Sanseverino e composto dal counsel Oriana Granato e dal senior associate Filippo Manaresi per gli aspetti finanziari, dal counsel Miriam Loizzi e dall'associate Marco Calaciura, per i contratti di progetto, gli aspetti societari ed amministrativi e dal senior associate Francesca Staffieri, per gli aspetti fiscali.
Lo studio legale Lombardo & Associati ha assistito la società Arena Sanità S.p.A., titolare della concessione per i lavori di ristrutturazione ed ampliamento dei summenzionati presidi ospedalieri aziendali, nonché i suoi soci, tra cui il suo socio di maggioranza, C.M.B. Società Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi, con un team guidato dall'avvocato Massimiliano Lombardo coadiuvato dagli avvocati Paola Razzano e Paola Cartolano.