Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

BKW Italia Spa acquisisce la quota di maggioranza in Frosio Srl


Pubblicato il: 3/4/2016

BKW Italia S.p.A. è stata assistita dallo studio Rödl & Partner nell'acquisizione della quota di maggioranza del capitale di Frosio S.r.l., società leader in Italia nella consulenza, progettazione e direzione lavori di impianti idroelettrici, opere idrauliche e sistemazioni fluviali.

Con questa acquisizione BKW prosegue la propria strategia del rapido sviluppo del settore Servizi.

BKW SA è un’azienda con sede a Berna, attiva a livello internazionale nel settore dell’energia e delle infrastrutture. Attualmente, con le sue consociate dà lavoro a circa 4000 dipendenti. Grazie alle sue svariate competenze riunite sotto lo stesso tetto, BKW è in grado di offrire ai propri clienti servizi energetici globali e su misura.

BKW progetta, costruisce e gestisce infrastrutture per la produzione e l’approvvigionamento energetico di aziende, privati e del settore pubblico. Con la sua rete di distribuzione, che è la maggiore della Svizzera, BKW rifornisce di elettricità un milione di persone in modo affidabile e 24 ore su 24.

Lo studio Rödl & Partner ha assistito BKW Italia S.p.A. nell'acquisizione con un team formato dal managing partner Stefan Brandes per gli aspetti legali e dal partner Francesco Bocci per gli aspetti fiscali.

I soci della società Frosio Srl sono stati supportati da Francesco Onofri dello Studio Legale Onofri di Brescia e da Alberto Papa dello Studio di Consulenza Aziendale e Tributaria Papa & Carlotti di Brescia.