La Società di Navigazione Siciliana acquisisce la flotta di Siremar
Pubblicato il: 4/15/2016
La Società di Navigazione Siciliana Spa (SNS) ha formalizzato l’acquisizione per 55,1 milioni della Siremar Spa, la compagnia navale che si occupa dei collegamenti tra la Sicilia e il resto delle isole minori.
Dopo l’accordo sindacale raggiunto tra le parti, SNS concentrerà il proprio impegno per rendere efficace l’intera flotta ex Siremar per garantire il massimo dell’impegno e ottimizzare il servizio sulle tratte siciliane.
SNS comunica poi che verranno garantiti i servizi precedentemente gestiti da Siremar e tutte le attività già poste in essere, sia per la flotta navale che per i mezzi veloci. L'accordo tra i soci di Snc prevede che Ustica Lines si occupi dei collegamenti tramite gli aliscafi, mentre Caronte&Tourist del segmento traghetti. Il piano industriale prevede l'immissione immediata in servizio di 4 aliscafi, il rinnovo della flotta e l'ottimizzazione degli orari.
L'acquisizione è giunta dopo la definizione di un lungo e complesso contenzioso amministrativo contro l'Amministrazione Straordinaria e la precedente aggiudicataria Compagnia delle Isole.
La Società di Navigazione Siciliana Spa è stata assistita dall'avvocato Carlo Morace dello studio legale E. Morace & co.di Napoli, e dall'avvocato Fabrizio Guerrera, of counsel dello Studio Biscozzi Nobili, che ha operato come singolo professionista in questa operazione.