Gruppo Tosoni 2 commercialisti per l'amministrazione straordinaria
Pubblicato il: 5/11/2016
Villafranca di Verona. Il Mise ha nominato i tre commissari che si occuperanno dell'amministrazione straordinaria del Gruppo Tosoni, la holding veronese attiva nel settore delle costruzioni e del mercato ferroviario.
Si tratta dei dottori commercialisti Riccardo Bonivento dell'omonimo studio in Padova, Pietro Dal Fabbro dell'omonimo studio in Udine e Silvia Zenati, quest'ultima è anche avvocato, dell'omonimo studio in Verona.
Il Gruppo Tosoni è un gruppo multinazionale (con società controllate e partecipate in Francia, USA, Canada, Polonia, India e Croazia) attivo nei settori construction e railways, ha un fatturato di circa 118 milioni di euro e occupa 613 addetti di cui 410 in Italia.
Per la prima volta è stata strutturata una procedura di amministrazione straordinaria di Gruppo con accesso simultaneo di tutte le società del Gruppo alla procedura. Sono state incluse nella procedura di amministrazione straordinaria di gruppo di ben nove società controllate da Gruppo Industriale Tosoni Spa che, unitariamente considerate, hanno permesso di soddisfare i requisiti di legge.
Lo studio Gambino Repetto & Partners con i soci Massimo Gambino, Enrico Repetto e Anna Sacquegna ha assistito il Gruppo Tosoni nella procedura di ammissione del gruppo alla procedura di cui alla Legge 347/2003 (c.d. Legge Marzano).

