NEIP III acquisisce il 75% del Panificio San Francesco Spa
Pubblicato il: 6/13/2016
La società di investimento NEIP III, gestita da Finint & Partners (gruppo Banca Finint), ho sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 75% del Panificio San Francesco.
Con sede a Codevilla (Pavia) e un volume d’affari pari a circa 18 milioni di Euro, il Panificio San Francesco Spa è tra gli operatori di riferimento sul territorio nazionale nel settore del pane surgelato precotto da destinare prevalentemente alla GDO. L’obiettivo è di fornire una gamma ancora più ampia di prodotti di qualità, naturali e salutistici espandendo la propria capacità produttiva.
NEIP III, a seguito dell’operazione in Panificio San Francesco, ha effettuato 6 investimenti, in particolare su temi d’investimento come PMI, food, meccanica di qualità e export.
Lo studio Eversheds ha assistito NEIP III nell'acquisizione con un team guidato dal partner Marco Franzini e di cui hanno fatto parte il senior associate Alessandro Vischi, gli associate Angelo Speranza e Elena Spanu, e la trainee Giulia Fazzioli.
Panificio San Francesco è stato assistito dallo Studio Legale Gambino Repetto & Partners, con il partner Enrico Repetto, per gli aspetti contrattuali, dallo Studio Spada & Partners per gli aspetti contrattuali fiscali e da Corus Corporate Finance in qualità di advisor finanziario.

