Dedalus acquisisce l'83% del capitale di NoemaLife
Pubblicato il: 7/6/2016
La società fiorentina Dedalus Spa, leader nazionale nel software clinico sanitario, ha perfezionato l'acquisizione dell’83% di NoemaLife Spa, società quotata alla Borsa Italiana e player europeo nel mercato dell’informatica clinica ospedaliera.
Dedalus ha perfezionato in data odierna l’acquisizione del 100% di Ghenos S.r.l., società riconducibile al fondatore Francesco Serra
detentrice del 57,3% di NoemaLife S.p.A., del 14,94% delle azioni NoemaLife detenute da Tamburi Investment Partners S.p.A., e dell’11,1% delle azioni NoemaLife detenute da Maggioli S.p.A.
L’acquisizione della maggioranza di NoemaLife da parte di Dedalus
comporterà la promozione di un’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) obbligatoria totalitaria su 1.339.472 azioni ordinarie di NoemaLife S.p.A., quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con un prezzo per azione pari a 7,40 euro.
Dedalus promuoverà contestualmente anche un’Offerta Volontaria
sui Warrant di NoemaLife, riconoscendo un corrispettivo di 0,423 euro per ogni Warrant.
Entrambe le Offerte, il cui controvalore massimo totale è pari a 10.135.508,68 euro, sono finalizzate al delisting e consentiranno a Dedalus di integrare in modo efficace le attività di NoemaLife.
Al fianco del fondatore di NoemaLife, Francesco Serra, e degli altri soci di Ghenos S.r.l., ha agito BLF Studio Legale nelle persone degli avvocati Giuseppe Forni e Giovanni Ludergnani mentre gli aspetti fiscali e societari sono stati curati dallo Studio Serantoni e Associati nelle persone del dottor Alberto Fioritti e delle dottoresse Laura Catinella e Federica Nardi.