Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il TAR Catanzaro si esprime sull'impianto eolico da realizzare in località Monte degli Erbaggi nel Comune di Amato


Pubblicato il: 7/28/2016

Il Comune di Miglierina è stato assistito dallo studio legale Gentili dinanzi al TAR Catanzaro nel procedimento intentato dalla società I.V.P.C. Power 6. S.r.l..

La Sezione I del TAR Catanzaro, con sentenza n.1533 del 20 luglio 2016, ha dichiarato l'illegittimità del silenzio serbato dal Comune di Amato in relazione a una richiesta di esercizio dei poteri istruttori e di verifica ex artt. 6 D.lgs n. 28/2011, con riferimento a una Pas relativa ad alcuni impianti eolici, da realizzare a cura di IVPC Power 6 in località Monte degli Erbaggi del Comune di Amato.

Il TAR Catanzaro ha affermato il principio secondo cui il terzo leso dalla speciale procedura autorizzativa inerente alla realizzazione dell’impianto eolico può ricorrere alla tutela di cui all’art. 31 Cpa anche oltre il termine di impugnazione di sessanta giorni.

Il Comune di Miglierina è stato assistito nel procedimento dallo studio legale Gentili & Partners, con l'avvocato Alessandro Pellegrino.

Il Comune di Amato è stato assistito dall'avvocato Francesco Pullano, mentre la società I.V.P.C. Power 6. S.r.l. è stata affiancata dagli avvocati Abbamonte e Spataro.