Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

SEC Spa acquisisce la maggioranza di Newington


Pubblicato il: 9/15/2016

SEC SpA, prima società indipendente nel mercato italiano dei servizi di advocacy, PR e comunicazione integrata, ha acquisito il 60% del capitale sociale di Newington, società specializzata nella comunicazione corporate e Public Affairs e tra i leader del settore nel mercato UK.

Fondata a Londra con il brand Bellenden da Mark Glover and Phil Briscoe, Newington ha chiuso il bilancio al 31 marzo 2016 con un fatturato di 3,3 milioni di sterline (circa 4 milioni di Euro) e un utile ante imposte di circa 840.000 sterline (1 milione di Euro).

L’acquisizione è avvenuta per cassa, per un valore di 1,4 milioni di sterline (1,6 milioni di Euro).

L’accordo sottoscritto prevede inoltre che SEC pagherà ulteriori massimi 3,9 milioni di sterline (4,6 milioni di Euro) in due tranche successive dopo la chiusura dei bilanci al 31 marzo 2017 e 2018, subordinatamente al conseguimento, da parte di Newington, di obiettivi di EBITDA definiti.

L’accordo prevede infine, in linea con il business model del gruppo SEC, che l’attuale management di Newington, guidato dai soci fondatori, mantenga la gestione e la responsabilità operative della Società.

Nell’operazione, SEC Spa è stata assistita per i profili di diritto inglese dallo studio legale londinese Burges Salmon, con un team composto da Nick Graves e Julie Book, e per i profili di diritto italiano dallo Studio Triberti, Colombo & Associati, con il Dott. Comm. Paolo Triberti.