Il fondo americano Metalmark Capital supporta la crescita di Valagro Spa
Pubblicato il: 10/18/2016
Il fondo di private equity americano Metalmark Capital ha investito nella società Valagro Spa, player globale nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali.
Valagro utilizzerà i proventi della vendita a Metalmark di una quota di minoranza per finanziare iniziative mirate alla crescita organica in alcuni mercati strategici, come quello dei biostimolanti e del biocontrollo, e per espandere la propria offerta di soluzioni su misura per agricoltori e produttori agricoli.
Fondata nel 1980 in Italia, Valagro è un'azienda leader nell'offerta di biostimolanti e specialità nutrizionali per il mercato agricolo globale e attualmente offre più di 20 linee di prodotto a marchio, con una solida pipeline di nuovi prodotti in fase di sviluppo.
Il fondo Metalmark Capital è stato assistito nell'operazione dallo studio Chiomenti, per gli aspetti di diritto italiano, con un team composto dai soci Filippo Modulo e Filippo Cecchetti, coadiuvati dagli associate Maria Vittoria Marchiolo ed Edoardo Filippo Di Francesco.
Gli aspetti di diritto americano sono stati seguiti dallo studio Davis Polk & Wardwell LLP.
Al fianco di Valagro Spa, in qualità di consulente legale, l'avvocato Michael Bosco.

