Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Mérieux NutriSciences acquisisce Theolab Spa


Pubblicato il: 10/21/2016

La società Mérieux NutriSciences, divisione del Gruppo internazionale Institut Mérieux, specializzata nei servizi di consulenza e di analisi a tutela della salute dei consumatori, ha siglato un acccordo per l’acquisizione del 100% della partecipazione azionaria di Theolab Spa, azienda italiana attiva nel campo delle scienze ambientali.

Con questa operazione, si rafforza la posizione di Mérieux NutriSciences in Italia e si ampliano ulteriormente le professionalità tecnico-scientifiche al fine di diventare sempre più un partner affidabile per tutte le aziende del settore ambientale.

L’integrazione di Theolab all’interno del network completerà la presenza geografica di Mérieux NustriSceinces nella penisola, con 16 sedi operative e permetterà di aumentare il portafoglio di servizi.

Fondata nel 1996, Theolab è diventata una fornitrice di servizi di analisi ambientali ampiamente riconosciuta in Italia, grazie anche alla forte spinta innovativa e alla continua ricerca della migliore qualità di servizio a favore dei clienti.

Lo studio legale Portolano Cavallo ha assistito Mérieux NutriSciences, in qualità di legal advisor nell’operazione, con un team guidato dai soci Francesco Portolano e Yan Pecoraro, insieme agli associati Giorgio Ferrero e Daniel Joseph Giuliano.

Al fianco della società Theolab Spa e dei suoi azionisti hanno agito in qualità di advisor finanziario RSM Palea Lauri Gerla, con un team guidato dal partner Marcello Rabbia con l’assistenza di Federico Vai, e Pedersoli studio legale, con l’equity partner Marcello Magro e l’associate Marco Molineris, in qualità di advisor legale.