Il Gruppo portoghese Sodecia acquisisce la maggioranza del Gruppo Fontana
Pubblicato il: 2/7/2017
LCA Studio Legale ha assistito i soci del Gruppo Fontana, fra cui il Gruppo Marcegaglia, nell’operazione di vendita della partecipazione di maggioranza al Gruppo portoghese Sodecia, leader di mercato nel settore automotive.
Il Gruppo Fontana è attivo nella lavorazione e nello stampaggio di lamiere e laminati per autovetture e veicoli industriali ed è fornitore strategico di grandi gruppi automobilistici come FCA, Volvo e Renault.
Il Gruppo comprende 19 stabilimenti in Europa e negli Stati Uniti, oltre ad una presenza commerciale in tutti i continenti, con una forza lavoro di oltre 4.100 persone, con una produzione di 255.000 tonnellate di prodotto. Il 30% del fatturato, pari a circa 1,1 miliardi di euro, è realizzato in Italia, il 70% sui mercati internazionali.
LCA Studio Legale ha fornito assistenza con un team guidato dal salary partner Marina Rosito, affiancando Elisa Scilhanick, General Counsel del Gruppo Marcegaglia.
Il Gruppo Sodecia eÌ€ stato assistito per gli aspetti legali dell’operazione dallo studio portoghese LC&A, con un team guidato da Miguel Lopes Cardoso, e da Lead Studio Legale, con un team guidato da Giu- seppe Carteni.