Equitix Italia 3 acquisisce il 70% di Summano Sanità Spa, che realizzerà il Nuovo Polo Ospedaliero Unico dell'U.L.SS. Alto Vicentino
Pubblicato il: 2/13/2017
Equitix Italia 3 S.r.l. ha perfezionato l'acquisizione del 70% del capitale sociale di Summano Sanità S.p.A., titolare di una convenzione con l’Azienda Unità Sanitaria Locale n. 4 “Alto Vicentino†per la progettazione, esecuzione lavori, gestione tecnica ed economica in project financing del “Nuovo Polo Ospedaliero Unico dell’U.L.SS. Alto Vicentinoâ€.
La società Gemmo S.p.A. rimarrà titolare di una partecipazione di minoranza in Summano Sanità S.p.A. e proseguirà nei contratti di servizi e manutenzione in essere con la società.
Equitix Italia 3 S.r.l. è una società di diritto italiano controllata dal fondo infrastrutturale inglese Equitix Fund III, operante principalmente nell’ambito del settore infrastrutturale e del partenariato pubblico privato.
Equitix è stata assistita dallo studio legale DLA Piper con un team composto dal partner Francesco Ferrari che ha seguito la parte di project finance insieme a Silvia Ravagnani; il lead lawyer Christian Iannaccone ha seguito gli aspetti societari; la partner Giorgia Romitelli si è occupata delle parti amministrative insieme a Roberta Moffa.
Inoltre, in qualità di M&A e financial advisor di Equitix ha agito Hideal Partners con un team composto da Roberto Massarenti, Paolo Pellegrini e Lodovico Bianchi Di Giulio.
BVR & Partners ha assistito i venditori Palladio Holding S.p.A., Impresa di Costruzioni Ing. E. Mantovani S.p.A. e Gemmo S.p.A. con un team composto dai soci Roberto de Bonis e Fabio D’Esposito, coadiuvati dalla junior associate Marta Casati e dalla senior associate Marella Lavarone.
In qualità di M&A e financial advisor di Palladio Holding S.p.A. ha agito Palladio Corporate Finance con un team composto da Lorenzo Valentino, Cristina Bertolini e Giorgio Luraschi.
Le banche finanziatrici sono state assistite dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con un team coordinato dagli avvocati Ottaviano Sanseverino, Arrigo Arrigoni, Marco Calaciura e Francesca Murelli.

