Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Al fondo BlueGem Capital il 70% delle fragranze di Dr. Vranjes Firenze


Pubblicato il: 7/25/2017

Il fondo di private equity BlueGem Capital Partners ha acquisito il controllo di Dr. Vranjes Firenze Srl, società attiva nel settore luxury dei prodotti per la profumazione d’ambiente.

L’operazione ha previsto l’ingresso di BlueGem tramite l’acquisizione di una quota di maggioranza del 70% di Dr. Vranjes Firenze.

Il perfezionamento dell’operazione ha implicato la costituzione di una nuova società finanziata attraverso equity fornito da BlueGem, dal reinvestimento da parte di Antica Officina del Farmacista S.r.l., ex proprietaria della totalità delle quote della Dr. Vranjes Firenze, e da debito finanziario.

Dr. Vranjes Firenze è un’azienda dedicata alla produzione, marketing e distribuzione di fragranze per ambiente, diffusori e altri prodotti per la profumazione d’ambiente con un marchio che è riconosciuto al livello globale quale luxury brand. I prodotti sono distribuiti in oltre 70 paesi, sono venduti in 14 negozi monomarca internazionali e nei più prestigiosi department store.

BlueGem Capital Partners è stata assistita dallo Studio Lombardi Segni e Associati con un team composto dal partner Ruggero Gambarota e dagli associate Pierangelo Totaro e Antonella Barbato.

Per gli aspetti governance e finanziamento ha agito McDermott Will & Emery, con un team composto dai partner Piero Carbone e Ettore Scandale e dagli associate Paolo Cocchini, Marco Contaldi e Gianmarco Scialpi. 

Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dallo Gattai Minoli Agostinelli & Partners con un team composto dal partner Cristiano Garbarini e dagli associate Alban Zaimaj, Benedetta Alinovi e Alessandro Fantacci.

Antica Officina del Farmacista e Dr. Vranjes Firenze sono state assistite dallo studio Galgano con i partner Mario Baraldi e Massimo Aragiusto.