Servizi Italia acquisisce il 70% di Steritek Spa
Pubblicato il: 9/8/2017
Lo Studio societario tributario Stella Monfredini, con il titolare Paolo Stella Monfredini, e l’avv. Marcello Lattari, hanno assistito la società Steritek Spa nella cessione della maggioranza del capitale sociale a Servizi Italia Spa.
La società Steritek Spa è un primario operatore italiano nell’offerta di servizi di convalida e di controllo sistematico dei processi di sterilizzazione e dei sistemi di lavaggio di strumenti chirurgici, nonché nell’offerta di servizi accessori per strutture sanitarie pubbliche e private.
L’operazione prevede l’acquisizione immediata del 70% del capitale sociale di Steritek Spa per 3,2 milioni di euro, con mantenimento da parte dei venditori della rimanente quota del 30%.
L'accordo prevede inoltre l'assegnazione a Servizi Italia Spa e ai venditori, di opzioni, rispettivamente di acquisto (call) e di vendita (put), finalizzate a consentire a Servizi Italia Spa di arrivare a detenere il 100% della Steritek Spa in 5 anni (2022), mediante l’acquisto del rimanente 30% del capitale.
Servizi Italia, società quotata sul Segmento STAR di Borsa Italiana, è leader in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere.
Servizi Italia è stata assistita da Deloitte per la due diligence fiscale e contabile e dallo studio NTCM con gli avvocati Matteo Trapani, Giulio Della Casa e Simone De Carli per gli aspetti legali.

