Best Capital Italy acquisisce portafoglio NPL da 170 milioni
Pubblicato il: 9/20/2017
La società Best Capital Italy srl, controllata italiana del gruppo polacco Best SA, specializzato in investimenti e gestione di NPL e quotato a Varsavia, ha comprato sul mercato secondario 170 milioni di euro di crediti in sofferenza originati in Italia e in portafoglio al fondo Palamon Capital.
Il portafoglio è un mix di crediti al consumo originati da varie istituzioni italiane.
L’operazione è stata strutturata come una cartolarizzazione, condotta dal veicolo Ivory Spv srl, di cui è master servicer Securitization Services (gruppo Finint).
Best Capital Italy, coadiuvata in Italia da Lucio Ranaudo, è stata assistita, per gli aspetti fiscali, da Sergio Sottocasa dello studio tributario e legale TFP & Associati e, per gli aspetti legali, da Raynaud Studio Legale con un team formato da Daniele Raynaud, Antonio Campagnoli e Giovanni Calvi.
Palamon Capital Partners e Ivory SPV sono stati assistiti da Alberto Dubini e da CastaldiPartners con un team formato da Andrea Campilungo e Lisa Alice Julien, coordinati da Enrico Castaldi. PwC ha assistito Palamon Capital Partners e Ivory SPV er gli aspetti finanziari.
Professionisti Attivi
Enrico Castaldi - CastaldiPartners Studio Legale
Lisa-Alice Julien - CastaldiPartners Studio Legale
Alberto Dubini - Dubini Alberto
Giovanni Calvi - Raynaud and Partners
Antonio Campagnoli - Raynaud and Partners
Daniele Raynaud - Raynaud and Partners
Sergio Sottocasa - TFP & Associati