Pangborn Europe ammessa al concordato preventivo dal Tribunale di Busto Arsizio
Pubblicato il: 10/1/2017
La società Pangborn Europe Srl è stata ammessa al concordato preventivo “in continuità aziendale†ai sensi dell’art. 186 bis L.F. dal Tribunale di Busto Arsizio.
Nel contesto dell’operazione di restructuring intrapresa, Pangborn intende preservare la continuità aziendale e raggiungere il pieno risanamento al massimo entro il termine quinquennale del piano industriale presentato, garantendo al contempo elevate percentuali di soddisfacimento ai creditori concordatari.
Fondata nel 1962, con sede a Caronno Pertusella (VA), Pangborn Europe è una società del gruppo multinazionale americano Pangborn e leader mondiale nella produzione e distribuzione di impianti di granigliatura, nonché nella preparazione e trattamento delle superfici per produzioni “heavy duty”.
Lo studio RSM ha assistito la società nella complessiva operazione di restructuring è composto, per gli aspetti finanziari e contabili, con un team guidato dal partner Alberto Cerini, coadiuvato da Giuseppe Guastaferro, Marilisa Agrò e Alessandro Ajmone e, per i profili legali e societari, dal partner Marco Carlizzi, assistito da Francesca Taviano, Mariolina Colomba e Diletta Del Pizzo.