Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Lumson acquisisce Leoplast, specialista nel packaging per il make-up


Pubblicato il: 10/11/2017

La società cremasca Lumson SpA, leader in Europa nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di packaging primario per il mercato cosmetico ed il Make Up, ha siglato un accordo per l’acquisizione di LEOPLAST.

L’operazione prevederà significativi investimenti per lo sviluppo della capacità produttiva di LEOPLAST e a supporto della sua crescita sul mercato internazionale come produttore eccellente di packaging primario per rossetti.

Mediante questa operazione, LUMSON espande ulteriormente la propria gamma di prodotti per Make Up, proponendo alla propria clientela una vasta offerta di rossetti standard e custom, disponibili in differenti materiali e finiture, con l’utilizzo di tecnologie di decoro innovative.

LUMSON è azienda leader in Europa nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di packaging primario per il mercato cosmetico ed il Make Up.

L’ Azienda, fondata nel 1975, e oggi guidata dal suo CEO Matteo Moretti, è a capo di un gruppo operante su scala internazionale, con due sedi produttive in Italia e uno staff di 510 persone.

Lo studio legale Grande Stevens ha assistito Lumson nell'operazione, con un team composto dal socio Daniele Bonvicini e dal salary partner Riccardo Sismondi, coadiuvati dagli associates Matteo Montironi e Carola Irneri.

Lumson si è inoltre avvalsa dell’advisor Vitale &. Co., con un team coordinato da Marco Bigogno e Raffaele Ciccarelli.

Il socio venditore è stato assistito, per gli aspetti legali, da Marco Dalla Verità dello studio legale Dalla Verità e, per gli aspetti finanziari, da Maurizio Cerrano di Wealth Corporate & Tax.