Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Musement acquisisce la piattaforma di contenuti di viaggio Triposo


Pubblicato il: 10/13/2017

Musement, l’azienda digitale che permette alle persone di scoprire e prenotare tour e attrazioni, ha finalizzato l’acquisizione della piattaforma di contenuti di viaggio Triposo. L'accordo unisce più di 12 milioni di viaggiatori considerando entrambe le piattaforme e rafforza la presenza globale di Musement.

Nishank Gopalkrishnan, CEO di Triposo, manterrà il suo ruolo e si unirà al team di leadership di Musement con responsabilità sulle partnership strategiche B2B.

Fondata nel 2013 a Milano da Paolo Giulini, Claudio Bellinzona, Alessandro Petazzi e Fabio Zecchini, Musement è stata creata partendo dal presupposto che i viaggiatori solitamente prenotano online gli hotel, i voli e le auto a noleggio prima della partenza, ma tendono ad aspettare di arrivare a destinazione per programmare le attrazioni da vedere e le attività da fare.

L'integrazione di Triposo verrà completata nei prossimi mesi e permetterà a Musement di offrire ai suoi utenti un'esperienza più personalizzata e intuitiva in tempo reale.

Triposo continuerà a operare da Amsterdam e questa sede si aggiungerà così agli uffici di Musement presenti a Milano, Barcellona, Londra, New York e Dubai.

In base all’accordo, InterWest Partners entra a far parte della compagine azionaria della società. Musement ha raccolto un totale di 18 milioni di dollari (15 milioni di euro) dai fondi 360 Capital Partners di Parigi, P101 di Milano e da altri investitori.

Nell’operazione Eunomia Studio di Avvocati ha assistito Musement (e i soci di Musement) con un team formato da Roberto Nigro e Giulia Bianchi.

Lo studio De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati ha assistito Triposo con un team formato da Francesco De Lorenzi e Marco Scalera.