Green Network acquisisce i rami d'azienda di Tradeinv Gas & Energy e di Energrid da HII Sarl
Pubblicato il: 11/30/2017
Lo studio Foglia Cisternino & Partners ha assistito Green Network per i profili fiscali nell’acquisizione dal fondo statunitense HII Sarl (Holding for International Investments) dei rami d’azienda di Tradeinv Gas & Energy e di Energrid.
L’operazione dà vita a uno dei primi gruppi nella vendita di energia (gas ed elettricità) in Italia con un fatturato aggregato di circa 2 miliardi di euro, oltre 500.000 clienti ed un volume di vendita pari a circa 10 TWh di energia e 250 milioni di metri cubi di gas. I rami d’azienda delle due società acquisite avevano registrato nel 2016 un fatturato di circa 800 milioni di euro.
Energrid, con sede a Torino, è nata su iniziativa del Gruppo Gavio ed è stata poi acquisita nel 2016 dal gruppo statunitense HII (Holding for International Investments). Nel marzo di quest’anno ha, a sua volta, incorporato la Tradeinv Gas & Energy, nata nel 2010 a Roma e attiva come grossista nel mercato libero della energia elettrica, del gas naturale e dei certificati ambientali in Italia.
Lo studio Foglia Cisternino & Partners ha seguito Green Network con un team composto dai soci Giuliano Foglia e Matteo Carfagnini, Marco Poziello, senior associate, e Francesco Capogrossi, associate.