Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Buccellati ottiene l'inibizione per Jean Saadé a produrre ulteriori gioielli


Pubblicato il: 2/19/2018

Gli studi legali hanno assistito con esito positivo la società Buccellati Holding Italia Spa nel contenzioso intentato nei confronti di Jean Saadé.

Il Tribunale ha accolto il ricorso cautelare depositato da Buccellati Holding, accertando la condotta di concorrenza sleale della controparte, la quale risultava avere promosso e commercializzato gioielli del tutto analoghi a quelli della ricorrente, in violazione dei diritti di quest’ultima.

I giudici hanno inibito a Jean Saadé l’ulteriore produzione, commercializzazione e promozione (anche online) di numerosi modelli di monile; fissato un importo a titolo di penale per ogni giorno di ritardo nell’adempimento e per ogni violazione del divieto; ordinato la pubblicazione del provvedimento sul sito web della resistente; e condannato la resistente alla rifusione delle spese di lite.

Buccellati Holding Italia è stata assistita da Giuseppe Spazzi e Riccardo Gioia, managing partner di Spazzi & Gioia, nonché da Emiliano Nitti, managing partner di Mn Tax & Legal.