Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Middleby Europe acquisisce Ve.Ma.C., leader nell'automazione della lavorazione per salami e carni lavorate


Pubblicato il: 3/29/2018

Gli studi Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP e Orsingher Ortu Avvocati Associati hanno assistito Middleby Europe S.L., società del gruppo The Middleby Corporation, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Ve.Ma.C. S.r.l., società italiana leader nella progettazione, automatizzazione e produzione di linee di lavorazione per salami e carni lavorate.

Ve.Ma.C. S.r.l., con sede a Castelnuovo Rangone (MO), fondata nel 1989 da Maurizio Costantini, Uliano Malagoli e Franco Vezzali, ha registrato un fatturato di circa 15 milioni di dollari.

The Middleby Corporation, gruppo industriale quotato al NASDAQ con base a Elgin (Illinois), è uno dei leader mondiali nella produzione di attrezzature per il servizio di ristorazione commerciale, per la lavorazione degli alimenti e per la realizzazione di macchinari ed attrezzature per cucine.

Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP ha fornito assistenza nell'operazione con il partner Sandro de Bernardini e l’associate Cristina Tomassini.

Lo studio Orsingher Ortu Avvocati Associati ha affiancato Middleby con un team guidato dai partner Pierfrancesco Giustiniani e Manfredi Leanza e composto dagli associate Federico Roviglio, Enrica di Cagno, Olympia Foà, Valentina Mauri e Francesco Senesi. Lo studio Orsingher Ortu ha inoltre curato gli aspetti giuslavoristici dell’operazione con il partner Alessandro De Palma e gli associate Cesare De Falco e Marina Sartor.

La società Ve.Ma.C. è stata assistita dallo studio Salardi in persona del partner Stefano Salardi.