Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Industria Alimentare Colavita - Ind.al.co. Spa ristruttura il debito e rilancia la crescita


Pubblicato il: 3/30/2018

Industria Alimentare Colavita - Ind.al.co. S.p.A. ha portato a termine con successo il percorso di ristrutturazione con i propri creditori bancari e finanziari e che consentirà alla stessa di dare pienamente avvio al rilancio commerciale grazie alla fondamentale collaborazione con il “Gruppo Colavita”.

Il “Gruppo Colavita” è attivo nel settore agroalimentare sin dal 1938, affermato nel panorama internazionale, il cui marchio è tra i primi 100 nella top brand mondiale dei marchi italiani, con un patrimonio netto di oltre 19 milioni di euro e un fatturato di oltre 151 milioni di euro nell’esercizio 2016.

La società è attiva nel settore della produzione industriale e commercializzazione in proprio di prodotti derivati dal grano duro e può contare su una consolidata commercializzazione dei propri prodotti a marchio “Colavita” in Italia, in Europa, nelle Americhe, in Asia ed Oceania.

La società è stata assistita dal Professore e Avvocato Giustino Di Cecco e dal Dottor Giordano Gismondi, entrambi soci dello studio legale e commerciale Di Cecco & Associati coadiuvati dal proprio team di Insolvency & Restructuring.

Per la ristrutturazione del debito le banche creditrici sono state assistite dallo Studio legale e tributario CBA, con il socio Avvocato Matteo Bascelli, l'associate Avvocato PhD Elena Grigò e il team di Insolvency & Restructuring.

Professionista attestatore del piano di ristrutturazione è stato il Dottor Giampiero Ricci di Roma.

Le funzioni di agente sono svolte da Loan Agency Services – Loan Synd di Roma.