Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Polysystems, omologato il concordato


Pubblicato il: 7/10/2014

Monfalcone (Gorizia). É stato il Tribunale di Gorizia, presieduto dal giudice Giovanni Sansone, ad omologare il 2 luglio scorso il concordato preventivo per Polysystems S.p.A., nominando liquidatore giudiziario il dottore commercialista Karim Fathy.

La domanda era stata presentata nel giugno del 2013. Con decreto del 28 gennaio 2014 il Tribunale di Gorizia aveva ammesso Polysystems al concordato, nominando Alessandro Longobardi giudice delegato e commissario giudiziale il commercialista Giovanni Turazza.

Consulenti legali della procedura sono stati gli avvocati Stefano Cappa e Claudio Bragaglia dello studio legale Cappa di Milano.

Advisor valutativo, incaricato dal commissario giudiziale della revisione della stima dei beni aziendali della società, è stato il dottore commercialista Nicola Agnoli partner Valebo, coadiuvato per gli aspetti chimici e ingegneristici dal prof. ing. Giuliano Nardini.

Costituita il 17 ottobre 1991, per dare vita ad un polo chimico industriale per produrre resine sintetiche, alchidiche e poliesteri, Polysystems appartiene al Gruppo F.A.R. - Fabbrica Adesivi Resine - fondato nel 1968 con Framo Finanziaria S.r.l., socio unico di F.A.R. S.p.A..

Lo stabilimento industriale, attivo dal 2001, si trova nella zona industriale Lisert del comune di Monfalcone ed è entrato in funzione nel 2001.
Nel settembre 2012 la società aveva stipulato un contratto di affitto d’azienda con la francese Nord Composites, mantenendo la continuità aziendale e i rapporti di lavoro con i dipendenti in carico all’affittuaria.