Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sky Italia e Open Fiber insieme per offrire servizi sulla fibra ottica


Pubblicato il: 4/25/2018

Gli studi Mazzoni Regoli Cariello Pagni e Baker McKenzie hanno assistito Sky Italia nella negoziazione del contratto con Open Fiber per il lancio di un servizio via fibra a partire dall’estate 2019.

La nuova offerta – si legge nella nota che annuncia l’accordo – partirà dall’estate 2019. “Grazie a questo accordo Sky beneficerà dei vantaggi offerti dall’infrastruttura in fibra ottica di Open Fiber, partecipata al 50% da Cassa depositi e prestiti e al 50% da Enel, nelle principali 271 aree urbane del Paese. Dal momento che sempre più contenuti sono disponibili via internet, l’offerta via fibra di Sky combinerà la sua esclusiva programmazione con la migliore velocità di connessione disponibile sul mercato italiano. Sky distribuirà la sua offerta Tv via internet grazie a una nuova versione di Sky Q – il box di ultimissima generazione che ha fissato i nuovi standard dell’esperienza televisiva in Italia – che dal 2019 potrà funzionare anche via internet oltre che via satellite“.

Assieme ai legali interni Sky – guidati dal general counsel Luca Sanfilippo – per Mazzoni Regoli Cariello Pagni ha agito un team composto dalla senior associate Deborah Russetti e coordinato del partner Duccio Regoli, mentre per Baker McKenzie ha agito un team composto dal senior associate Andrea Mezzetti e coordinato dai partner Raffaele Giarda e Lorenzo de Martinis.