IGD acquisisce quattro gallerie commerciali e un retail park da Eurocommercial Properties
Pubblicato il: 4/30/2018
Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (IGD) ha stipulato il contratto definitivo per l’acquisizione di quattro gallerie commerciali e un retail park.
Si tratta di strutture ubicate nel Nord Italia e incluse in centri commerciali di riferimento nei rispettivi bacini: Centro Commerciale Leonardo a Imola, Centro Commerciale Lame a Bologna, Centro Commerciale e retail park La Favorita a Mantova e CentroLuna a Sarzana.
Il Portafoglio di proprietà del gruppo facente capo a Eurocommercial Properties N.V. (“ECP”), è stato acquisito per un valore complessivo pari a 187 milioni di euro oltre oneri ed imposte di trasferimento, pari a circa 8,5 milioni di euro.
L’acquisizione del Portafoglio permetterà ad IGD di consolidare ulteriormente la propria leadership nella gestione di centri commerciali dominanti nei rispettivi bacini di utenza in città italiane di media dimensione e ad elevata capacità di spesa.
Chiomenti ha assistito Eurocommercial Properties nell'operazione con un team composto dal partner Patrizia Liguti e dall’associate Chiara Delevati per gli aspetti corporate e real estate. Gli aspetti finance sono stati curati dal partner Luca Bonetti.
Lo Studio Frau Ruffino Verna ha assistito l’acquirente, Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ, con un team guidato da Francesco Ruffino e composto anche da Michele Falzone ed Eleonora Vilmercati.