Alto Partners compra il 70% della carpigiana Millefili
Pubblicato il: 5/2/2018
Alto Partners SGR, tramite il fondo Alto Capital IV, ha firmato il contratto per l’acquisto del 70% del capitale di Millefili Spa, società specializzata nella realizzazione di filati pregiati per maglieria.
Alto Partners sarà affiancato nell’operazione dall’imprenditore Daniele Selleri con il 5%, mentre il restante 25% passerà a Millefili Shares, società controllata da Gabriele Galli, figlio del fondatore Francesco, che assumerà il ruolo di amministratore delegato di Millefili.
Fondata a Carpi (Modena) nel 1981 come società attiva nella distribuzione di filati per maglieria, si è poi sviluppata anche come realtà produttiva, è oggi uno dei principali player europei nella realizzazione di filati pregiati (principalmente cardati, ma anche fantasia e pettinati) per maglieria e annovera tra i suoi clienti primari brand internazionali del fashion e del lusso. Nel 2017 la società ha registrato un fatturato pari a 61,5 milioni di euro.
Pedersoli Studio Legale ha assistito Alto Partners SGR con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena e composto dal counsel Francesca Leverone e dall’associate Elisa Bertoni.
Il fondatore di Millefili, Francesco Galli e gli altri venditori, sono stati assistiti da BLF Studio Legale nelle persone degli avvocati Giuseppe Forni, partner e Giovanni Ludergnani, associate e dall’avvocato Stefano Gori per gli aspetti parasociali, mentre gli aspetti contabili e fiscali sono stati curati dallo Studio Serantoni e Associati nelle persone dei dottori Alessandro Bonazzi, Andrea Mioli e Michele Scalisi.
Professionisti Attivi
Giovanni Ludergnani - BLF Studio legale
Stefano Gori - GT-LEX – Studio Legale
Elisa Bertoni - Pedersoli Studio Legale
Francesca Leverone - Pedersoli Studio Legale
Alessandro Marena - Pedersoli Studio Legale
Alessandro Bonazzi - Serantoni e Associati
Andrea Mioli - Serantoni e Associati
Michele Scalisi - Serantoni e Associati