AG Digital Media raccoglie 10 milioni per il progetto editoriale Freeda
Pubblicato il: 5/10/2018
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito AG Digital Media nel secondo round di finanziamento che ha visto l’ingresso nel capitale sociale del fondo di venture capital francese Alven Capital, affiancato da U-Start e da un gruppo di business angels italiani e internazionali, assistiti da Orrick, nel contesto del riassetto delle partecipazioni detenute da FW.
Freeda Media, start-up editoriale nativa digitale fondata da Gianluigi Casole e Andrea Scotti Calderini, vede tra i soci oltre a Scotti Calderini e Casole anche Ginevra Elkann e Lorenzo Mieli con la sua società Fw.
La società impiegherà questa somma per avviare un processo di internazionalizzazione la cui prima fase è l’apertura di una sede in Spagna.
La presenza di Freeda sul web è concentrata quasi esclusivamente sui social network con immagini, video brevi, clip e interviste. Ogni giorno, i post condivisi raggiungo oltre tre milioni di persone, con una reach organica complessiva di 24 milioni di utenti unici mensili in Italia.
Per Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha agito un team composto dal partner Federico Bal e dalle associate Silvia Pinciroli e Federica Ferretti.
Orrick ha assistito Alven Capital, U-Start e i business angels con un team guidato dal partner Attilio Mazzilli, coadiuvato dall’associate Livia Pedroni insieme a Sarah Lo Piparo.
Lo Studio Legale de Matteis, nella persona di Luca de Matteis, ha assistito FW.
Professionisti Attivi
Federico Bal - Gattai, Minoli, Partners
Federica Ferretti - Gattai, Minoli, Partners
Silvia Pinciroli - Gattai, Minoli, Partners
Sarah Lo Piparo - Orrick Herrington & Sutcliffe LLP
Attilio Mazzilli - Orrick Herrington & Sutcliffe LLP
Livia Maria Pedroni - Orrick Herrington & Sutcliffe LLP