RealStep SICAF ottiene finanziamento da 16 milioni per la riqualificazione di Ripamonti 89 a Milano
Pubblicato il: 6/26/2018
RealStep SICAF, una delle prime SICAF immobiliari multi-comparto autorizzate in Italia da Banca d’Italia, ha finalizzato il primo investimento mirato alla riqualificazione e allo sviluppo dell’ex De Angeli Farmaceutica in Via Ripamonti 89 a Milano.
L’operazione si inserisce in un percorso di acquisizioni che ha portato il management della RealStep alla riqualificazione di circa 250mila mq nella zona sud/ovest di Milano contribuendo in alla creazione del nuovo creative district del quartiere Tortona; oltre alla Forgiatura, circa 30mila mq in via Varesina, oggi un campus aziendale che ospita realtà multinazionali.
Il finanziamento, per un importo di circa 16 milioni, è stato erogato da Mediocredito Italiano, con una linea per l’acquisizione e una linea per finanziare le capex.
RealStep SICAF è stata assistita nell'operazione da Avvocatidiimpresa con gli avvocati Alberto Calvi di Coenzo e Rosanna Frischetto.
Mediocredito Italiano è stata assistita dagli avvocati Dorothy De Rubeis e Maria Giovanna Ioppolo dello Studio Legale Fontana Galli & Associati.