Lanificio Fratelli Cerruti cede l'80% al fondo Njord Partners
Pubblicato il: 7/27/2018
Pedersoli Studio Legale ha assistito il Gruppo Lanificio Fratelli Cerruti negli accordi per la cessione di una quota di maggioranza pari al’80% capitale sociale di Cerruti Tessile al fondo Njord Partners, affiancato da Chiomenti, specializzato in operazioni finanziarie.
L'azienda biellese, dal 1881 amministrata dalla famiglia fondatrice, ha ceduto l'80% delle quote al fondo norvegese specializzato in operazioni finanziarie in Francia, Olanda, Svizzera, Inghilterra e Australia.
Da questo momento il gruppo, che ha archiviato lo scorso anno con un fatturato di 70 milioni, per l'85% ricavati grazie alle esportazioni, porterà avanti un programma di sviluppo triennale, mettendo in campo nuove produzioni e criteri di rilancio. Attualmente l'azienda conta 320 dipendenti.
Il team Pedersoli guidato dall’equity partner Antonio Pedersoli è composto dal partner Luca Saraceni e dalla senior associate Olivia Fiorenza, mentre Vitale e Associati con la dott.ssa Paola Tondelli ha agito in qualità di advisor finanziario
Il fondo è stato assistito da Chiomenti con un team composto dai soci Giulia Battaglia e Antonio Tavella, coadiuvati dall’associate Alessandra Lo Muzio.