Dedem acquisisce Photo Plus, produttore di cabine per fototessera
Pubblicato il: 7/30/2018
Gli studi legali Lombardi Segni e Associati e Fontana Galli e Associati, e l'Avv. Manlio Lucia, hanno prestato assistenza nell'acquisizione da parte del Gruppo Dedem del 100% della società Photo Plus S.r.l..
L'acquisizione è stata completata attraverso la la capogruppo Dedem S.p.A., leader nella fabbricazione e gestione di cabine automatiche per fototessera.
Dedem consolida così la propria leadership sul mercato italiano. La società ha realizzato l'acquisizione con un finanziamento a medio termine erogato da Mediocredito Italiano, gruppo Intesa Sanpaolo.
Photo Plus S.r.l. detiene una quota di mercato del 15%, con 400 macchine installate nel nord Italia per un totale di circa 700mila fototessere stampate l'anno, con un fatturato di 3 milioni di euro annui circa.
Lo studio Lombardi Segni e Associati ha assistito Dedem con un team composto dal partner Ruggero Gambarota e dall'associate Adele Zito.
I venditori sono stati assistiti dall'Avv. Manlio Lucia.
Mediocredito Italiano è stato assistito da Fontana Galli e Associati, con un team composto dal partner Giuseppe Di Rienzo e dal senior associate Valeria Mattera.