Hiab acquisisce la società produttrice di gru Effer da CTE Group
Pubblicato il: 8/7/2018
Gli studi Giovannelli Associati e Mellone Law Firm hanno assistito, rispettivamente, Hiab, facente parte del gruppo Cargotec e leader globale nel settore della movimentazione dei carichi su strada, e CTE Group, nell’accordo per l’acquisizione da parte di Hiab della società produttrice di gru Effer Spa da CTE Group, per un enterprise value pari a 50 milioni di euro.
Hiab ed Effer sono entrambi marchi affermati e riconosciuti nel segmento di fascia alta delle gru e delle relative aree di applicazione, con un esteso bacino di clienti fidelizzati e partner fidati. Effer continuerà a operare sotto l’egida di Hiab, utilizzando il proprio marchio e la propria rete di distributori.
Il closing dell’operazione è previsto nella seconda metà del 2018.
Fondata nel 1965, Effer opera da più di 50 anni nello sviluppo e nella fabbricazione di gru con braccio articolato, camion gru con capacità di sollevamento da 3 a 300 tonnellate metriche (tm), camion gru per applicazioni speciali e anche gru marine. Nel 2017 le vendite hanno raggiunto i 71 milioni di euro e hanno generato profitti operativi per circa 6,1 milioni di euro.
Lo studio legale Giovannelli Associati ha assistito Hiab nell'operazione con un team composto dal socio Fabrizio Scaparro e dalle associate Paola Cairoli e Matilde Finucci.
Mellone Law Firm di Bologna, con il titolare Marco Mellone, ha affiancato CTE Group nella cessione.

