Delta Med acquisisce il 77% di Bioengineering Laboratories
Pubblicato il: 8/16/2018
LMS Studio Legale ha assistito Delta Med Spa, portfolio company della società di investimento Augens Capital, nella sottoscrizione di un accordo di compravendita per il 77% del capitale sociale di Bioengineering Laboratories.
L’Ing. Francesco Greco, fondatore di BEL, manterrà una quota del 23% nel capitale e verrà nominato amministratore delegato di BEL e responsabile degli Affari Medici e Scientifici di Delta Med.
Bioengineering Laboratories è una societaÌ€ attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di dispositivi medici certificati con particolare riferimento agli accessi vascolari per trattamenti di dialisi acuta, dispositivi medici monouso per urodinamica, cardiochirurgia e critical care.
Fondata nel 1993, Delta Med è uno dei principali produttori mondiali di accessi vascolari periferici ed è inoltre attiva nella produzione e distribuzione in Italia e all’estero di dispositivi medici e accessori monouso per terapie infusionali, pacchi procedurali per sale operatorie e altri prodotti per il settore farmaceutico, ospedaliero e dentale.
LMS Studio Legale ha assistito Delta Med nell'operazione con un team composto dal partner Fabio Labruna e dall’associate Luca Vicendone.
EY ha curato per Delta Med la due-diligence contabile e fiscale.
I venditori sono stati assistiti da Eugenio Testoni.

