Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

CBRE Global Investors acquisisce il centro commerciale Campo Dei Fiori di Gavirate, nel varesotto


Pubblicato il: 8/20/2018

Gli studi legali Molinari e Associati, Pirola Pennuto Zei e Villani hanno fornito assistenza nell’operazione di acquisizione da parte di CBRE Global Investors del centro commerciale Campo Dei Fiori di Gavirate, in provincia di Varese. A vendere è la società Iniziativa Gaviratese Spa.

Si tratta di un avviato centro commerciale con una GLA di circa 21,350 metri quadrati, presente sul territorio da diciassette anni.

Il centro ospita una galleria con più di 50 negozi. Anche la componente intrattenimento gioca un ruolo importante nel Centro, sia grazie alla presenza di una palestra (dotata di una piscina di 25 metri oltre ad altri servizi), di un’area bimbi e di una sala giochi, sia grazie alla recente inaugurazione di un cinema con cinque sale e al completo rinnovo della food court, che presenta ora una vasta offerta di ristorazione.

Molinari e Associati ha assistito il il fondo di investimento immobiliare SanZeno, gestito da CBRE Global Investors, con un team composto dai partner Alessandro de Botton e Ciro Di Palma e dal trainee Francesco Manghisi, nonché, per gli aspetti di diritto amministrativo, dal prof. Michele Giovannini e dall’associate Olga Mancuso.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito l’acquirente, per quanto concerne gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team guidato dal partner Francesco Mantegazza e dal junior partner Andrea Brambilla.

Iniziativa Gaviratese Spa, appartenente al Gruppo Nepos, eÌ€ stata assistita nell'operazione dallo studio Villani, che ha agito tramite il partner Paolo Villani.