Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il fondo Palamon Capital Partners acquisisce Infomobility.it da Infosat


Pubblicato il: 9/21/2018

L'azienda abruzzese Infosat Srl, leader nei servizi di geointelligenza e infomobilità, fondata nel 1994 da Franco Iachini, ha ceduto la partecipazione della Infomobility.it al Fondo di Private Equity Palamon Capital Partners, che ha assunto contestualmente il controllo di FairConnect, già azionista al 53% di Infomobility.it.

Infomobility.it sviluppa ed eroga servizi tecnologici  per la Connected Car ed è, dal 2009, partner fornitore di servizi di Connected Insurance di Generali Italia SpA e, dal 2017, è diventato anche partner fornitore di servizi per la Connected Home.

Con l’ingresso della svizzera FairConnect, guidata da Carmine Carella, nel 2016 Infomobility.it è cresciuta fortemente, raggiungendo l’obiettivo di proporsi quale partner ideale per le Compagnie Assicurative con servizi innovativi in grado di migliorare la qualità della vita degli utenti, nell’ambito dell’infomobilità, della domotica e della salute fornendo, altresì, un respiro tale da porla all’avanguardia fra le aziende del settore, conquistando la fiducia di nuove compagnie tra cui Genertel, Cattolica Assicurazioni e Tua Assicurazioni.

Lo Studio Legale Irti ha assistito Infosat S.r.l. nella cessione della partecipazione, con un team guidato dall’avv. Gabriele Galletti, coadiuvato dall’avv. Giuseppe Mazzella di Bosco.

McDermott Will & Emery ha assistito Palamon Capital Partners, per i profili corporate, con un team guidato dal partner Ettore Scandale coadiuvato dal counsel Paolo Cocchini e dall’associate Oscar Arcà e dai trainees Alberto Anchora e Graziano Cucchi. Per i profili banking di diritto italiano ha agito un team guidato dal partner Giancarlo Castorino coadiuvato dal counsel Agata Todarello e dell’associate Antida Cutuli.

I profili di diritto svizzero dell’operazione sono stati seguiti da Kellerhals Carrard, nelle persone del partner Massimiliano Maestretti e dell’associate Lorenza Ferro.

Per quanto concerne i profili banking di diritto inglese, ha agito un team di Slaughter & May, con il socio Richard Jones e con gli associates Adrian Wilkes e Christopher McCabe.

La parte finanziatrice è stata assistita da un team cross border dello studio CMS, che per gli aspetti italiani è stata curata dal socio Paolo Bonolis e dal counsel Maria Giovanna Pisani.