Overgom ottiene l'omologazione del concordato preventivo da parte del Tribunale di Torino
Pubblicato il: 10/2/2018
Gli studi legali Ashurst, Hogan Lovells e Fubini Jorio Cavalli hanno assistito Overgom in relazione al risanamento economico-finanziario della stessa attraverso la procedura di concordato preventivo, che ha ricevuto l'omologazione da parte del Tribunale di Torino in data 27 settembre 2018.
Il valore complessivo del debito concordatario è pari a circa 30 milioni di euro.
Overgom Srl è tra le primarie aziende italiane a conduzione familiare che opera nel commercio di pneumatici e accessori per auto e veicoli in genere, sia in Italia sia in Europa, all'ingrosso e al dettaglio, anche in forma elettronica.
La proposta concordataria, che è stata presentata in continuità aziendale e che prevede l'integrale pagamento dei creditori privilegiati, ha ottenuto un largo consenso da parte del ceto creditorio, raggiungendo la soglia dell'87,6% di voti favorevoli.
Il team dello Studio internazionale Ashurst è stato guidato dal partner Paolo Manganelli con l'associate Anna Giulia Chiarugi e la trainee Maddalena Catello.
Per Hogan Lovells il partner Ernesto Apuzzo è stato coadiuvato dal counsel Pierantonio Musso, con il senior associate Francesco Gallo.
Per Fubini, Jorio, Cavalli e Associati ha agito il Prof. Alberto Jorio.
KPMG Advisory ha agito da financial advisor della società con l'associate partner Marco Brugola e il manager Agostino Febbraro.
Il team dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, composto dal partner Luca Jeantet e dall'associate Paola Vallino, ha agito per il ceto bancario che comprende, tra le altre, UniCredit, Banco Popolare, Intesa Sanpaolo e Cariparma.
Il piano di concordato è stato attestato dal dott. Riccardo Ranalli dello studio GMR di Torino.