Blue Financial Communication acquisisce Reteconomy
Pubblicato il: 10/12/2018
Battaglini-De Sabato Law Firm ha assistito la società Blue Financial Communication, quotata sul listino AIM di Borsa Italiana, e il presidente Denis Masetti, negli accordi inerenti l’opzione di acquisto dell’intero capitale sociale di Reteconomy e lo sviluppo del nuovo palinsesto televisivo sui canali Sky e Digitale Terrestre con circa cinque ore di contenuti nuovi al giorno.
L’accordo, approvato il 20 settembre 2018 dal cda di Blue Financial Communication, segna l’ingresso di BFC nel mondo televisivo con vari format e prodotti quali tg flash, settimanali e talk show dedicati in modo verticale al mondo dei consulenti finanziari e del risparmio gestito.
Per quanto riguarda i risultati dei primi sei mesi del 2018, il conto economico consolidato presenta ricavi che raggiungono a 3 milioni 229mila 785 euro, 72% in più rispetto ai 1, 878 milioni del 30 giugno dello scorso anno (l’esercizio 2017 si è chiuso con un fatturato di circa 3,5 milioni). L’aumento è dovuto principalmente al lancio dell’edizione italiana del mensile Forbes.
Battaglini-De Sabato Law Firm, con il fondatore Raffaele Battaglini, ha assistito Blue Financial Communication nell'operazione.