Comelz acquisisce la maggioranza della IT house Develer
Pubblicato il: 12/14/2018
Lo studio Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Comelz Spa nell’acquisizione dai soci Giovanni Bajo e Simone Zinanni, assistiti dallo studio KEIS Law, della maggioranza del capitale di Develer, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni IT software e hardware.
Comelz è un'azienda leader a livello mondiale nella produzione di macchine per il taglio automatizzato utilizzate nei settori calzaturiero, degli accessori in pelle ed interni automotive.
L’acquisizione di Develer consentirà a Comelz uno sviluppo ancora più rapido dei propri prodotti con un maggiore uso di nuove tecnologie quali Intelligenza Artificiale (AI), Big Data e Internet of Things.
L’integrazione dei prodotti del gruppo Comelz con le piattaforme dei propri clienti consentirà di fornire soluzioni di taglio end-to-end con macchinari industry 4.0 ready e applicazioni cloud based, CAD/CAM e di advanced data analytics. Il gruppo Comelz si attende di chiudere il 2018 con un fatturato di circa €75 milioni di cui circa €5 milioni derivanti dall’area software, pro-forma per l’acquisizione.
Giovanni Bajo e Simone Zinanni continueranno a gestire la Società, preservando le attuali linee di business e incrementando l’attività di sviluppo informatico, la ricerca e l’innovazione tecnologica per il gruppo Comelz.
Lo studio Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Comelz nell'acquisizione con un team composto dal partner Andrea Giardino e dallo junior partner Giuseppe Toia.
KEIS Law ha agito con l’avvocato Donato Nitti, per gli aspetti legali, e il dottore commercialista Andrea Chiostri per gli aspetti contabili e fiscali.

