La danese Ellab acquisisce Fasinternational e Faslab
Pubblicato il: 1/3/2019
La società danese Ellab, controllata da un fondo gestito da IK Investment Partners e leader mondiale nelle soluzioni di validazione termica per le industrie farmaceutiche, mediche e di trasformazione dei prodotti alimentari, ha acquisito le aziende Fasinternational e Faslab, controllate dal Gruppo CSV Life Science.
Fondata in Italia nel 1977, Fasinternational ha avuto negli ultimi tre anni una forte crescita come fornitore strategico per le aziende produttrici di farmaci e API. Distributore esclusivo di Ellab dal 2007, è diventato il fornitore leader di sistemi di validazione termica in Italia e a Malta.
Faslab è stata fondata nel 2006 come spin-off di Fasinternational, come punto di riferimento per monitorare le condizioni ambientali di ambienti critici o sottoposti a controlli da parte di Enti ispettivi.
Legal advisor dell’acquirente, Bird & Bird, che ha lavorato per Ellab con un team composto dal partner Alberto Salvadé e dai senior associates Andrea Angelillis per gli aspetti corporate, e da Daphne Diorio Borri per gli aspetti giuslavoristi.
Accuracy con il partner Renato Vigezzi e dal manager Davide Bordo ha agito quale advisor finanziario.
I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Francesco Simone Crimaldi e dallo Studio Carnelutti con il partner Cecilia Cagnoni Luoni, nonché dal commercialista Dott. Fabrizio Vietri dello studio Vietri & Partners.

