Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Dr. Vranjes Firenze ridefinisce le condizioni di indebitamento con le banche


Pubblicato il: 1/24/2019

La società fiorentina Dr. Vranjes Firenze, leader nel settore luxury dei prodotti per la profumazione d’ambiente, ha ridefinito termini e condizioni del debito con UBI Banca (banca agente, arranger e finanziatrice iniziale) e con Oldenburgische Landesbank Aktiengesellschaft e Wilmington Trust (rispettivamente lender e agent del finanziamento).

Dr. Vranjes è controllata al 70% dal luglio 2017 dal fondo britannico BlueGem Capital Partners LLP. Il restante 30% da Antica Officina del Farmacista srl, che fa capo al fondatore farmacista, chimico e cosmetologo Paolo Vranjes e a sua moglie Anna Maria.

Dr. Vranjes oggi vende i suoi prodotti a 45 paesi e vanta 8 flagship stores in Italia e 3 in Giappone. Nel 2017, la società ha conseguito ricavi per 12,2 milioni di euro.

Lo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Unione di Banche Italiane (UBI), in qualità di banca agente, arranger e finanziatrice iniziale, con un team composto dal partner Andrea Taurozzi e dagli associates Silvia Romano e Jacopo Bennardi.

McDermott Will & Emery, con il partner Piero Carbone e l’associate Elisa De Carolis, ha agito in qualità di legal counsel di BlueGem e di Dr. Vranjes.

Lo studio Galgano di Bologna, con l’avvocato Mario Baraldi, ha assistito Antica Officina del Farmacista, socio, tra gli altri, di Dr. Vranjes.

Ashurst, con il partner Mario Lisanti, il senior associate Gabriele Pavanello e il trainee Alessandro Generali, ha prestato assistenza in favore di Oldenburgische Landesbank e Wilmington Trust, rispettivamente lender e agent del finanziamento i cui termini sono stati oggetto di ridefinizione.