Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Cedacri acquisisce Oasi Spa per 151 milioni da Nexi


Pubblicato il: 1/24/2019

Gli studi legali Mazzoni Regoli e Dentons hanno assistito, rispettivamente, Cedracri e Nexi nella sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione da parte di Cedacri del 100% di Oasi Spa. Per gli aspetti fiscali Cedacri è stata assistita da Maisto e Associati

La società Oasi è attiva in Italia nel software nelle soluzioni informatiche integrate per anti-riciclaggio e segnalazioni di vigilanza utilizzate da banche, assicurazioni e alte istituzioni finanziarie.

L’accordo prevede che alla data di efficacia dell’operazione Cedacri riconosca a Nexi un corrispettivo basato su un enterprise value di 151 milioni di euro che dovrà peraltro tener conto di eventuali aggiustamenti derivanti anche dalla posizione finanziaria netta della società.

Sparkasse ha coordinato in qualita' di Banca Arranger e Agente, un gruppo di 14 banche, che hanno garantito il finanziamento.

Cedacri è stata assistita da Mazzoni Regoli con un team guidato da Duccio Regoli e composto dagli avvocati Nicola Ferrini e Corrado Cassone.

Allen & Overy ha affiancato Cedacri con un team guidato dal partner Stefano Sennhauser con l’associate Alessandra Pirozzolo del Dipartimento Banking e, per gli aspetti fiscali dell’operazione, dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia.

Nexi è stata assistita dallo studio legale Dentons con un team composto da Aian Abbas coadiuvata da Antonio Legrottaglie.

Il team di Gattai Minoli Agostinelli & Partners che ha assistito le banche finanziatrici è composto dal partner Lorenzo Vernetti e dall’associate Marcello Legrottaglie.

Per gli aspetti fiscali Cedacri è stata assistita da Maisto e Associati con un team composto dai partner Riccardo Michelutti, Mauro Messi e dall’associate Francesco Nicolosi.