Cofidis acquisisce Libra Finanziaria, specializzata nella Cessione del Quinto
Pubblicato il: 2/8/2019
BonelliErede ha assistito Cofidis Italia, realtà del Gruppo Cofidis attivo in Europa nel settore del credito al consumo, nel perfezionamento dell’operazione di acquisizione del 100% delle quote di Libra Finanziaria Srl., specializzata nella Cessione del Quinto iscritta all’Albo Unico ex art. 106 TUB.
Con questa acquisizione Cofidis Italia entra nel settore dei Prestiti con trattenuta su stipendio e pensione, ampliando la sua offerta di soluzioni di credito destinate ai consumatori.
Libra Finanziaria, società giovane ma con esperienze pluriennali nel mercato della Cessione del Quinto, apporterà a Cofidis, oltre alle competenze specifiche di business, anche la propria rete di uffici commerciali e agenti.
Lo studio legale BonelliErede, con un team composto dalla socia Barbara Napolitano e dalla senior associate Roberta Padula, ha curato la redazione e la negoziazione del contratto di acquisizione e dei documenti correlati, nonché i profili di diritto societario connessi al perfezionamento dell’operazione.
BP & Associati, con un team composto dal socio Marco Boldrini e dal senior associate Marco Bertini, ha agito a fianco dei venditori Matteo Urbinati, Lorenzo Eusebi, Mariangela Eusebi e Coges.